Comitato di Quartiere di Colle Romito
Archivio Storico e assistenza sui ricorsi in Commissione Tributaria
Richiesto l'accesso civico al Comune di Ardea per la copia della documentazione presentata dal Consorzio relativa all'emissione dei ruoli di contribuzione.
Leggete il Segretario Generale Marina Inches cosa ci risponde......
Stamattina, 26 febbraio 2015, abbiamo spedito, via posta certificata, una lettera di DIFFIDA al presidente del consorzio affinchè non si prosegua nel progetto di chiusura degli ingressi al nostro comprensorio.
La comunicazione è stata inviata anche al Sindaco di Ardea, nonchè in copia conoscenza al prefetto di Roma ed al suo Capo di Gabinetto, affinchè faccia sospendere questa iniziativa peraltro, come leggerete negli allegati, non prevista da alcuna legge. Il consorzio stradale obbligatorio, se tale è, DEVE essere aperto ed accessibile a TUTTI I CITTADINI poichè le strade sono definite comunali. Se volete potete scriverci per farci conoscere il vostro pensiero, ma intanto leggetevi la lettera.
Lettera di diffida
Istanza accesso civico
Risposta accesso civico
Ormai da diverso tempo stiamo cercando di capire se questo consorzio è stato regolarmente costituito oppure no. Dai dati in nostro possesso, di cui sotto vi portiamo a conoscenza, sembra che a qualcuno non interessi conoscere la verità sulla legittimità o meno ad operare come "consorzio obbligatorio". Se così fosse, e noi andremo avanti finchè qualcuno non si decida a farci sapere la verità, tutti gli utenti che oggi sono "costretti" a pagare, si vedrebbero "liberi" da tale vincolo.
Intanto pubblichiamo il materiale raccolto....a voi riflettere.
Di seguito esponiamo inoltre la comunicazione del Vice-Prefetto dott. Santoriello in merito ai dubbi sulla corretta costituzione del Consorzio di Colle Romito. Lettera che deve far assolutamente pensare. Guardate cosa scrive.
Dai documenti di cui sopra, è certo che il Comune di Ardea non ha documenti originali ne, tantomeno, copie conformi dello Statuto del Consorzio e dell'atto costitutivo.
Ma allora, stante alla documentazione, ci chiediamo come fa il Prefetto di Roma a dire "documentazione che il Presidente del Consorzio di Colle Romito in copia conforme all'originale HA ACQUISITO DAL COMUNE DI ARDEA........" (così come dice nel documento di cui sotto).
Viene veramente il dubbio che qualcuno stia cercando di "insabbiare" la verità.
Di seguito esponiamo la richiesta di revoca della delibera di Giunta
fatta al Comune di Ardea ed al
Prefetto di Roma. Come al solito l'Assemblea Generale dei Soci
NON HA POTUTO DECIDERE NULLA!!!
Agosto 2013
Gennaio 2015
Agosto 2013
Settembre 2013
Comune - denuncia dossi
Verbale comando polizia municipale di Ardea
MA IL PLESSO SCOLASTICO DI COLLE ROMITO E' REGOLARE?
Leggete la sentenza della CORTE D'APPELLO DI ROMA.
IL CONTRIBUTO DEL COMUNE AL CONSORZIO
Ed ecco l'ultima segnalazione fatta a luglio 2016, indirizzata al Comune di Ardea, al Prefetto di Roma, alla Procura della Repubblica e ad altri. L'esposto riguarda le modalita' con cui soldi pubblici vengono destinati al Consorzio, nel non rispetto della legge e veicolando denaro, magari togliendolo a chi spetta e ne ha bisogno, a chi non ne ha invece diritto.
A PROPOSITO DEL TRIBUTO 0810 UTILIZZATO DAL CONSORZIO
Risposta del Segretario Generale del Comune al C.d.Q. sull'utilizzo da parte del Consorzio del contributo 0810, di pertinenza esclusiva del Comune
Diffida alla Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) da parte del Segretario Generale del Comune di Ardea
RICHIESTE DI COMMISSARIAMENTO DEL CONSORZIO
Chiesto più volte negli anni, il commissariamento del Consorzio e del Comune di Ardea. Ecco i documenti inviati……..
2010
2014
2019
2019
COMMISSIONE CONTROLLO E TRASPARENZA (05.07.2024)
Finalmente qualche cosa si muove per fare chiarezza sulla acquisizione, da parte del Comune, delle opere e le aree di EdilColle. Di seguito il verbale……..
2024.07.05